COSMESI BIO
Quale Consulente Violetta Autorizzata, Sabrina può consigliare e proporre i prodotti per la cura della persona e della casa a base di olio essenziale di lavanda, 100% bio, coltivata e lavorata in Italia e di altri elementi naturali certificati, dall’azienda “Lavanda del Lago”.
PERCHÉ SCEGLIERE LA COSMESI BIO? In primis per il ʙᴇɴᴇ della pelle, e quindi, per il benessere generale di ciascuno!La pelle, infatti, è l’organo più vasto del corpo, incaricato di preservarlo da infezioni, proteggerlo e filtrare ogni tipo di tossina.
Avere CURA DELLA PELLE non è soltanto una questione estetica: si tratta di aver cura della propria salute. La pelle assorbe il 60% degli ingredienti che vengono utilizzati per la detersione o per il make up, quindi anche quelli nocivi. Teniamo presente che nei prodotti industriali si possono trovare molte sostanze di derivazione petrolchimica, come oli minerali, vaselina, petrolati, paraffina liquida, siliconi. Questi elementi, se da un lato assicurano lunga vita al prodotto, sono facilmente reperibili sul mercato e poco costosi, dall’altro creano una sorta di pellicola sulla cute, occludendone i pori e non permettendo una corretta ossigenazione della pelle, facilitando così, soprattutto nei soggetti più inclini, l’insorgenza di acne e/o dermatosi allergiche.
I prodotti biologici, invece, sono composti da OLI E CERE DI ORIGINE COMPLETAMENTE NATURALE. Questi prodotti sono molto più tollerati dalla cute grazie alla loro composizione semplice e alla presenza di sostanze emulsionanti di derivazione vegetale che rispettano gli equilibri d’idratazione e il ph della cute.In più possono essere utilizzati in maniera sicura da soggetti con pelle 𝕤𝕖𝕟𝕤𝕚𝕓𝕚𝕝𝕖 o particolarmente 𝕕𝕖𝕝𝕚𝕔𝕒𝕥𝕒. L’impiego di prodotti biologici, sia sul corpo che sul viso, è quindi estremamente importante per la salute complessiva della pelle.Nᴜᴛʀɪʀᴇ ʟᴀ ᴘᴇʟʟᴇ ᴄᴏɴ ɪɴɢʀᴇᴅɪᴇɴᴛɪ ɴᴀᴛᴜʀᴀʟɪ non solo consente di mantenerla in salute, ma anche di prevenirne l’invecchiamento precoce. I prodotti per la COSMESI Lavanda del Lago sono 100% 𝕟𝕒𝕥𝕦𝕣𝕒𝕝𝕚 𝕓𝕚𝕠𝕝𝕠𝕘𝕚𝕔𝕚: si prendono cura della pelle, nutrendola e idratandola in profondità.La presenza di OLI ESSENZIALI, in primis quello di lavanda, ed 𝕖𝕤𝕥𝕣𝕒𝕥𝕥𝕚 𝕕𝕚 𝕠𝕣𝕚𝕘𝕚𝕟𝕖 𝕧𝕖𝕘𝕖𝕥𝕒𝕝𝕖 di diversi tipi fa sì che ogni singolo prodotto possa svolgere la specifica funzione a cui è destinato in maniera ottimale, anche in presenza di tipologie cutanee particolarmente delicate o sensibili.
Vedi qui l’ intervista alla Consulente Violetta Autorizzata
La lavanda, si sa, è entrata a far parte della tradizione popolare grazie al suo delicato, fresco e persistente profumo. Da sempre è utilizzata per profumare la biancheria e non solo. Il nome LAVANDA, infatti, deriva dal latino “lavare” per alludere al fatto che questo fiore fosse molto utilizzato nell’antichità per detergere il corpo. La lavanda è stata ed è l’elemento base per la preparazione dei pot-pourri per profumare la casa fin dal 1700.Negli ultimi anni la coltivazione della lavanda è in aumento, anche in considerazione di un altro prodotto, oltre all’olio essenziale, che il lavandeto è in grado di fornire: il miele.
Il profumo della lavanda, infatti, attira le api producendo un ottimo miele aromatico, prodotto raro e pregiato. Inoltre, la lavanda visitata dalle api produce il 20% in più di essenza. Insomma, una pianta dalle mille proprietà, in grado di fornire preziosissimi benefici e semplicissima da curare: cos’altro volere di più?!
Contatta la consulente autorizzata per info e prenotazioni CONTATTACI