La rivoluzionaria fibra Nexus Evolution, è una speciale fibra in poliestere ed è il frutto di importanti contributi di istituti di ricerca che già dagli anni 50 stanno sperimentando nuovi materiali destinati al settore aerospaziale.
Ora, grazie alla collaborazione tra un istituto di Ricerca Giapponese ed un’azienda Italiana, i frutti di decenni di ricerche ed esperienze hanno dato vita a Nexus Evolution.
Questa rivoluzionaria fibra tessile contiene tre elementi fondamentali, titanio-platino-alluminio, ed altri elementi che sfruttando l’emissione del calore del corpo umano e quindi l’emissione dell’infrarosso, lo riflettono come uno specchio entrando in risonanza tra loro.
Tale raggio che viene riflesso dalla fibra verso il corpo umano rientra nel range dell’infrarosso nella gamma 4-14 definito bio infrarosso. (Studi della risonanza biologica Ing. Paul Schmidt).
Questo modifica il modo in cui le singole molecole di acqua sono aggregate tra di loro, distende i legami idrogeno-ossigeno delle molecole, in modo da poter trasportare una maggior quantità di sostanze nutritive e veicolandole più velocemente all’interno del nostro organismo ad ogni singola cellula. Ciò comporta una velocizzazione ed ottimizzazione del trasporto di tutte le sostanze nutritive veicolate dall’acqua, con incremento del metabolismo cellulare e conseguente drenaggio delle scorie prodotte rendendo le cellule sane.
Grazie a questa distensione dei legami, la molecola di acqua vista al microscopio elettronico risulta più distesa, per cui passa attraverso le membrane cellulari con molta più facilità, senza provocare ristagni cioè ritenzioni idriche.
Anche chi assume farmaci o integratori trae un beneficio, in quanto la sostanza viene veicolata più velocemente e in quantità maggiore, con molta meno dispersione, proprio dove serve.
La fibra è un grande coadiuvante per la soluzione di molteplici patologie e portatrice di indiscussi benefici:
– alle applicazioni sugli sportivi riduce i tempi di recupero della fatica ed interviene nelle più comuni complicanze biomeccaniche (strappi muscolari, tendinite, distorsioni, mal di gambe)
– alle applicazioni sulle donne effetti di artrosi venose e/o da cellulite. Migliora la circolazione delle gambe e riduce significativamente i gonfiori alle caviglie.
– alle applicazioni nella terza età, dove migliora il tono generale (riduzione della stanchezza) con rivitalizzazione della forza fisica. In altre parole, il contatto con la fibra Nexus Evolution, offre piacevole benessere psico-fisico.
– alle applicazioni per le persone affette da dolori muscolari (reumoartropazienti), si è notato una sensibile riduzione del consumo di farmaci (analgesici, antinfiammatori) nei soggetti trattati con questa incredibile fibra.
– alle applicazioni sulle persone attive , e, particolarmente, a coloro che utilizzano frequentemente l’automobile o mezzi pesanti, Nexus Evolution annulla drasticamente la sensazione di fatica generale delle note cariche elettrostatiche.
Il risultato è un riequilibrio fisiologico laddove vi sia uno squilibrio ( infiammazione, dolore, malattia cronica o acuta, eritema, diabete, colesterolo, sbalzi di pressione, deficit circolatori, ecc ecc