Il CENTRO DI CONSULENZE E COACHING online, che presentiamo nel settore Benessere, offre la possibilità di attivare supporto o terapia, individuale o di coppia/famiglia, comoda e accessibile, con un processo semplice. Inizialmente, rispondi a un questionario per trovare il professionista più adatto tra migliaia di profili selezionati. Successivamente, visualizzi la scheda e il curriculum del terapeuta scelto, con la possibilità di cambiarlo se non soddisfa le tue esigenze. Il servizio punta alla qualità, alla facilità d’uso e alla capacità di risolvere i problemi.
Con l’app Serenis, puoi prenotare, spostare o cancellare le sedute in modo rapido, comunicare tramite chat con il tuo terapeuta e annotare pensieri nel diario. Il servizio è disponibile 7 giorni su 7, con assistenza continua. Il centro è autorizzato e garantisce psicologi 100% specializzati, con possibilità di scegliere tra psicoterapeuti, psichiatri, nutrizionisti e altre figure professionali. Il centro ha adottato il codice etico e il manifesto per il supporto psicologico online sottolinea l’importanza di utilizzare gli strumenti digitali con consapevolezza, specialmente nel settore della salute mentale, che richiede un approccio responsabile. Il manifesto che hanno sottoscritto si articola in sette principi:
- Il benessere mentale è una cosa seria: Si impegna a trattare il benessere mentale con serietà, evitando di banalizzarlo sui social media, promuovendo discussioni verificate e supportate da dati autorevoli.
- Il rispetto è anche libertà: Gli psicologi e psicoterapeuti collaborano liberamente, senza clausole restrittive, con il pieno controllo sulla gestione del loro tempo e lavoro.
- La chiarezza, sempre: Impegno a utilizzare termini precisi e corretti riguardo le professioni psicologiche, evitando stereotipi e confusioni.
- Il benessere mentale è un diritto, non un dovere: Non si promuove la terapia come soluzione universale, distinguendo tra supporto psicologico e psicoterapia.
- Rispettiamo la terapia in tutte le sue forme: Riconosce i limiti della terapia online e incoraggia i professionisti a valutare quando è più appropriato un trattamento in presenza.
- Facciamo rete: In caso di emergenza, si indirizzano gli utenti verso le strutture o le associazioni che possono offrire assistenza immediata.
- Sfruttiamo il potenziale del digitale e dei dati: Si pone un forte impegno per la protezione dei dati personali, utilizzando il digitale per abbattere le barriere all’accesso ai servizi e raccogliere dati per promuovere conoscenza e consapevolezza.
Il manifesto nasce per invitare aziende, associazioni e fondazioni a firmarlo per impegnarsi in un approccio serio e responsabile nel supporto psicologico online. Iniziare un percorso di supporto psicologico è una scelta consapevole, sul sito è anche pubblicato il Codice deontologico della professione psicologica, testo che stabilisce le regole di condotta che devono essere rispettate da ogni psicologo, psicologa e psicoterapeuta.
Accedi al nostro sito partner Erreduepi Solutions e fai la tua scelta. ENTRA