Una libreria non è solo un negozio, è un richiamo per i silenziosi e i sognatori, un luogo segreto e incantato nel quale possiamo sparire e tornare in un altro secolo e raggiungere un’altra dimensione.
(Fabrizio Caramagna)
Le persone che amano profondamente i bambini, quelle stesse persone che hanno una grande passione per i libri e che si emozionano solo a sfogliarli, sono i migliori ambasciatori nel promuovere e diffondere l’Amore per i Libri. Sabrina di Alegiò Emozioni in Libro è Consulente di Libri per Bambini e Ragazzi autorizzata, una Gaby Adviser della casa editrice specializzata in libri per bambini Gaby Books, nata nel 2013 a San Marino. Propone suggerimenti personalizzati e laboratori a tema, svolti anche in collaborazione con Biblioteche e Patrocinio del Comune di riferimento.
I soci fondatori, Alessandro e Gabriella, marito e moglie, hanno tratto ispirazione dai propri figli, con passione ed entusiasmo e si impegnano al massimo per creare libri di qualità spinti dall’obiettivo di incoraggiare nei giovani, piccoli, e piccolissimi, l’Amore per la lettura, studiando anche meravigliose illustrazioni sapientemente colorate e testi ricercati e adatti ai vari target di età. I libri non sono in vendita nelle librerie, ma soltanto tramite le Gaby Adviser. Tra le iniziative di vanto della Casa Editrice: la collaborazione con la Fondazione Marathona Alzheimer per la realizzazione del Centro di Ricerca, Studio e Documentazione Alzheimer “Casa Fabbrani” a Mercato Saraceno (FC) con l’iniziativa solidale del libro dedicato e con l’Istituto Musicale Sammarinese (IMS) ed il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura della Repubblica di San Marino, per la realizzazione del libro a tema.
ALEGIO’ EMOZIONI IN LIBRO ENTRA
Libri Storici e Cultura Nazionale: Il Gruppo Editoriale Fabro e il Progetto Nazionale Argentino di Consolidamento
Il Gruppo Editoriale Fabro, da sempre impegnato nella diffusione della cultura e della storia, si propone di offrire un’opportunità unica agli appassionati di editoria storica e agli amanti dei libri storici argentini. Con un catalogo che unisce il valore storico alla passione per la cultura nazionale, il Gruppo Fabro è ora pronto a portare la sua offerta anche al popolo argentino e agli appassionati di storia, proponendo una formazione educativa attraverso le parole scritte. ENTRA
CLAUDIO CANTORE ha sessantasette anni, e’ nato e vive in Piemonte. Tecnico elettronico per professione, scrittore per passione. Il suo scrivere permette di far viaggiare il lettore in un mondo lontano e per questo i suoi racconti spaziano un po’ in tutti i generi, ognuno con un viaggio nuovo.
“Ho sempre amato la Storia, ma scrivere libri romanzando la Storia e’ stata una sfida a cui non osavo competere.
Ho iniziato un po’ per scherzo e sfida personale con il mio primo romanzo “La Principessa diventata Regina” che narra la storia vera inserita in un romanzo di una figura molto importante, ma poco conosciuta. Questo esperimento mi ha permesso di aprire la mente e lavorare con la fantasia con le sfide dello scrivere. Rispettando la Storia e creando intorno ad essa personaggi immaginari, che “vivono” una propria esperienza, regalandoci così un punto di vista di quei momenti storici.”
Travel e Cultura ENTRA